Chiara Doplicher
L’Avvocato Chiara Doplicher è nata a Bassano del Grappa il 9 giugno 1987.
Ha conseguito il diploma di maturità classica, ad indirizzo linguistico nel 2006, presso il Liceo G.B. Brocchi di Bassano del Grappa.
Dopo una esperienza di un anno presso il King’s College di Londra, ove ha studiato nell’ambito del progetto Erasmus, nel mese di febbraio 2012 ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna, con una tesi in diritto dell’Unione Europea dal titolo “Principio del primato e tutela del diritto nazionale: il rinvio pregiudiziale come strumento di garanzia”.
Da gennaio 2012 collabora con lo Studio Legale Rigosi dove si occupa prevalentemente di diritto del lavoro, offrendo tutela in ambito giudiziale e stragiudiziale ai clienti dello Studio.
Da gennaio 2015 è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Bologna e da febbraio 2016 collabora con il Prof. Emanuele Menegatti, Professore Associato di Diritto del Lavoro e della Sicurezza Sociale e Comparative Labour Law dell’Università degli Studi di Bologna, Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia, come Cultore della materia.
Dal gennaio 2017 svolge l’incarico di Tutor degli insegnamenti di Diritto del Lavoro e Comparative Labour Law presso la Scuola di Economia, Management e Statistica dell’Università di Bologna.
In ambito scientifico ha pubblicato Nota a Sentenza della Corte di Cassazione Civile, Sezione Lavoro, 11/01/2016 n. 203 nella Rivista specializzata Argomenti di Diritto del Lavoro N. 3/2016.
Ha una ottima conoscenza della lingua inglese e francese.