
Luca Vittori Antisari
L’avv. Luca Vittori Antisari ha conseguito la Maturità Classica presso il Liceo Marco Minghetti di Bologna e si è laureato in Giurisprudenza a presso l’Università "Alma Mater Studiorum" di Bologna
Iscritto all’ordine Forense di Bologna dal 1982, Patrocinante in Cassazione.
Esercita la professione di avvocato civilista, con particolare attenzione al ramo del diritto bancario e fallimentare e delle successioni, in associazione con altri professionisti sino al 1994 e con proprio studio in seguito.
Si occupa delle predette materie sia fornendo attività di consulenza stragiudiziale che curandone la difesa in giudizio.
Nell’ambito della attività stragiudiziale, segue ogni aspetto delle materie che tratta, con particolare riferimento ad assistenze ad aziende e privati per quanto attiene a redazione di contratti, statuti, rapporti con istituti di credito.
L’ attività giudiziale è particolarmente riferibile alle problematiche di diritto bancario e fallimentare, oltre che commerciale, societario, divisorio e successorio.
L’attività viene svolta per conto di Istituti Bancari e per conto ( o nei confronti) di imprese commerciali e persone fisiche.
Ha maturato una particolare esperienza nel settore delle problematiche fallimentari connesse con il diritto bancario soprattutto nell’ ambito delle azioni revocatorie.
In queste materie riceve anche incarichi dalla Sezione Fallimentare del Tribunale Fallimentare ed è stato altresì nominato Curatore di Eredità Giacenti dal Giudice Tutelare.
Nel 1989 è stato nominato Giudice Conciliatore, servizio che ha svolto per alcuni anni.
E’ appassionato da sempre di sci agonistico, che pratica ora nell’ambito dei campionati nazionali ed internazionali forensi, con risultati positivi ed alcune vittorie di categoria e ama altresì il tennis ed il golf che pure pratica in ambito anche forense in quanto membro del Consiglio Direttivo dello JUS Bologna Golf.
Ha conseguito la licenza di Pilota Privato per aeromobili monomotore.